Descrizione
Il 13 giugno 2022, il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento della Partecipazione e modificato con deliberazione n. 7 del 1° febbraio 2024 (clicca qui per consultare il Regolamento) che disciplina le Consulte Territoriali (Quartieri: Calderara, Cassina Amata, Dugnano, Incirano, Palazzolo Milanese, Paderno e Villaggio Ambrosiano).
COSA SONO? Sono organismi di partecipazione dei cittadini su base territoriale, con funzioni informative, orientative, consultive, propositive e con funzioni di laboratori di comunità. Sono rappresentative delle istanze del quartiere di riferimento e collaborano con l’Amministrazione Comunale nella promozione della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale, anche attraverso l’operatività per la realizzazione di specifici progetti nei quartieri della città.
CHI PUÓ FARNE PARTE? Cittadini residenti nel quartiere che abbiano manifestato l’interesse alla partecipazione, esercenti e altri imprenditori operanti nel quartiere di riferimento, rappresentanti delle istituzioni scolastiche e formative presenti nel quartiere, rappresentanti degli enti religiosi di qualsiasi confessione, delle associazioni e delle organizzazioni del Terzo settore.
COME? Aderendo all’avviso che sarà pubblicato dal Comune: le domande saranno esaminate e sarà comunicata l’accettazione.
Per contatti e informazioni, scrivere a partecipazione@comune.paderno-dugnano.mi.it