Presentare domanda per l’assegnazione di orti comunali

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A chi è rivolto

Pensionata/o o persona non titolare di pensione, di età non inferiore ai 60 anni.

Descrizione

Per orto urbano si intende uno spazio verde di proprietà comunale la cui gestione è affidata per un periodo di tempo definito ai singoli cittadini che avranno presentato domanda nei periodi di apertura del Bando Comunale  e risultati idonei in graduatoria.

La graduatoria di assegnazione avrà validità quinquennale, allo scadere della quale verrà indetto nuovo bando. Tale scadenza sarà anticipata, qualora sia esaurita la graduatoria. 

L’orto viene dato in concessione per una durata di 5 anni, rinnovabile per un ulteriore periodo di massimo 5 anni. 

Come fare

I cittadini interessati possono presentare domanda di richiesta di assegnazione all’Ufficio Protocollo, entro i tempi di apertura del bando, ritirando l’apposita modulistica e richiedendo l’assistenza alla compilazione all’Ufficio amministrativo Interventi Sociali.

Cosa serve

Per la partecipazione al bando è necessario:

  • essere pensionato/a oppure persona non titolare di pensione di età non inferiore ai 60 anni;
  • avere residenza nel Comune di Paderno Dugnano;
  • non possedere e non avere in godimento a qualsiasi titolo, nel territorio di spazi o aree a verde che possono essere destinati allo scopo di coltivazione ortiva. Il requisito si estende anche ai componenti del nucleo familiare;
  • essere in condizioni di salute tali da consentire la coltivazione dell’orto (la certificazione medica dovrà essere presentata solo al momento dell’assegnazione e non della domanda).

Cosa si ottiene

Assegnazione di orto comunale ubicato in via Lamarmora o in via Generale Dalla Chiesa.

Quanto costa

  • Cauzione di euro 30,00;
  • Canone annuale di euro 30.00 (definito ogni anno e da versare per il primo anno all’assegnazione, per i successivi entro il 31 gennaio);
  • Costo di utilizzo dell’acqua di euro 5,00 (definito forfetariamente ogni anno e da versarsi con le stesse modalità del canone annuale);
  • Costo del certificato medico da produrre all’Amministrazione Comunale, ogni tre anni.

Ulteriori informazioni

Previo appuntamento telefonico al numero 02.91004 257 è possibile prevedere un supporto alla compilazione della domanda per gli utenti che ne abbiano necessità.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

I cittadini interessati possono presentare domanda di richiesta di assegnazione all’Ufficio Protocollo, entro i tempi di apertura del bando.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Tue Feb 18 13:06:06 CET 2025

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