Richiedere il rapporto di un incidente stradale

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A chi è rivolto

A coloro che vantano un interesse diretto, concreto ed attuale ad avanzare la richiesta di estrazione copia del rapporto di rilievo del sinistro stradale.

Descrizione

Richiesta di rapporto di rilievo di sinistro stradale.

Come fare

Per richiedere una copia del rapporto di incidente stradale è necessario:

- effettuare richiesta formale di rilascio del rapporto di sinistro stradale mediante compilazione e sottoscrizione del modulo prestampato di richiesta indicando la data dell’evento, la località, le parti conducenti coinvolte, le targhe dei veicoli;

- consegnare a mezzo PEC all’indirizzo comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it (ovvero a mano) all’Ufficio Protocollo del Comune il modulo di richiesta compilato e sottoscritto,  allegando copia dell’attestazione di pagamento, copia fronte/retro del documento d’identità o equipollenti (ai sensi art. 35, comma 2, D.P.R. 445/2000

– T.U. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA) della persona fisica/difensore (in tale caso allegare tesserino d’iscrizione all’ordine d’appartenenza nonché incarico professionale) che materialmente esercita l’accesso; ovvero del rappresentante organico dell’Ente se l’istanza è fatta in nome e per conto di persona giuridica e se persona diversa dalla persona che materialmente esercita l’accesso: ai sensi dell’art. 38, comma 1, 3 e 3-bis del D.P.R. 445/2000

– T.U. DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA;
- qualora dal sinistro consegua atto giudiziario l’ottenimento del ‘Nulla Osta‘ da parte della Procura della Repubblica è requisito necessario ai fini del rilascio del rapporto di sinistro stradale.

Cosa serve

Copia di un documento utile all'identificazione o tesserino d’iscrizione all’ordine d'appartenenza nonché incarico professionale ovvero del rappresentante organico dell’Ente se l’istanza è fatta in nome e per conto di persona giuridica (o della persona che materialmente esercita l'accesso).

Cosa si ottiene

Copia del rapporto di rilievo del sinistro stradale

Quanto costa

Pagamento tramite il sistema PagoPA – contattare Ufficio infortunistica per modalità e importi.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

30 giorni dal completamento e presentazione della richiesta

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Fri Feb 14 13:54:03 CET 2025

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