Logo stampa

logo_comune

ultimo aggiornamento: 28 maggio 2014

ELEZIONI AMMINISTRATIVE - TURNO DI BALLOTTAGGIO

Il prossimo 8 giugno 2014 si svolgerà il turno di ballottaggio fra i due candidati sindaci più votati al primo turno elettorale.
I candidati ammessi al turno di ballottaggio dall’ufficio elettorale centrale sono:

Marco Alparone

Antonella Maria Caniato

INFORMAZIONI UTILI PER GLI ELETTORI

ULTERIORE COLLEGAMENTO FRA LISTE E CANDIDATI SINDACI AMMESSI AL  BALLOTTAGGIO

Ai sensi dell’art. 72, comma 7 del D. Lgs. 18.8.2000, nr. 267 e s.m.i., per il turno di ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del consiglio comunale dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al turno di ballottaggio hanno tuttavia la facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione (1 giugno 2014), di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tali dichiarazioni hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate.
Le dichiarazioni di collegamento potranno essere presentate alla segreteria comunale nei seguenti orari:

• lunedì, martedì e giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.45 alle ore 17.45
  • mercoledì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • sabato e domenica: dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (previo appuntamento telefonico da concordare con l’Ufficio Elettorale del comune al seguente numero telefonico: 02/91004465).

Di seguito si rendono disponibili i moduli per la presentazione delle predette dichiarazioni. Gli stessi sono ovviamente un suggerimento e possono essere sostituiti da altri, purchè sia chiara la volontà di collegarsi vicendevolmente, e le sottoscrizioni siano autenticate da uno dei soggetti e con le modalità indicate nell’art. 14 della legge 21.3.1990, nr. 53:

CAMPAGNA ELETTORALE

1. Spese per la campagna elettorale e mandatario elettorale

Di seguito si rende disponibile una scheda riepilogativa della normativa in materia di limiti alle spese elettorali dei candidati e delle liste che partecipano alle elezioni comunali in formato pdf:

2. Assegnazione spazi per lo svolgimento della propaganda elettorale a mezzo di manifesti per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale - Localizzazione degli spazi

La Giunta Comunale con delibera n. 94 del 24.4.2014 ha delimitato 11 spazi nell’ambito del territorio comunale da adibire alla propaganda elettorale per le liste che competono alle elezioni per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale

QUARTIERE

Lista n.11 - Lega Nord Lega Lombarda Padania - Sezione n. 11

Lista n.12 - Lista Di Maio Vivere Paderno - Sezione n. 12

Lista n.13 - Italia dei Valori - Sezione n. 13

L’assegnazione degli spazi di propaganda elettorale segue l’ordine del sorteggio delle liste. La Giunta comunale ha assegnato a ciascuna lista il proprio spazio con deliberazione n. 97 del 30.4.2014 . Ciascuna lista ha quindi facoltà di inserire nel proprio spazio (contrassegnato dalla stesso numero di sorteggio) di mt. 1 di base x mt. 2 di altezza  i propri manifesti. I candidati sindaci non godono di spazi autonomi ma devono trovare “ospitalità” in quelli delle liste che ne sostengono la candidatura.

Gli spazi così assegnati saranno utilizzabili anche ai fini del turno di ballottaggio.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Per approfondimenti: