Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Febbraio 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
      01 02 03 04 05 06
    07 08 09 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28            
     
     
108
Sei in: Appuntamenti

Film e Stick

Ogni lunedì e martedì alle ore 21.00 fino al 29 luglio 2014 presso l'Area Metropolis 2.0 la rassegna estiva "Film e Stick" ...

foto film

Film e Stick
rassegna estiva di film da non perdere con Cine-asta di manifesti e gustosi premi

Presso Area Metropolis 2.0 fino al 29 luglio 2014 ogni lunedì e martedì alla sera, Fondazione Cineteca Italiana presenta la rassegna estivaFilm e Stick”, una selezione dei migliori film usciti nelle sale nell’ultimo anno non ancora proposti presso Area Metropolis 2.0.

Inoltre, lunedì 23 giugno alle ore 21.00, Fondazione Cineteca Italiana propone la quarta edizione della Cine-asta dei manifesti cinematografici più amati della stagione, il cui ricavato verrà utilizzato per proseguire nel miglioramento dei servizi offerti dalla sala: lo scorso anno per esempio questi fondi sono stati utilizzati per dotare il cinema di rastrelliere per biciclette. Ad essere messi all’asta saranno 30 manifesti di pellicole di prima visione proposte nel corso della stagione 2013/2014 presso Area Metropolis 2.0, tra cui quelli relativi a film campioni d’incassi quali Il capitale umano, Her, 12 anni schiavo, Philomena, Ida, Le meraviglie, Still Life, Nebraska. Per ciascun manifesto la base d’asta verrà stabilita in relazione al gradimento riscosso dal relativo film presso il pubblico di Area Metropolis 2.0 e potrà andare dai 2 agli 8 euro.

La rassegna prevede film come Locke, presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia con un eccezionale Tom Hardy, un film dal ritmo serrato e una straordinaria sceneggiatura e Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch con Tilda Swinton, affascinante e misteriosa storia di un amore secolare.

Verranno poi proposte anche due commedie davvero spassose, una di Felix Herngren, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, divertentissima storia che racconta la fuga e le comiche vicende di un quasi centenario stufo della sua vita sedentaria, e l’altra di Dany Boon, Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, con protagonista un ipocondriaco senza possibilità di guarigione.

In rassegna anche Song’e Napule, film anticonvenzionale che racconta la storia di Paco Stillo, pianista disoccupato che a causa della sua attitudine alla musica si ritrova suo malgrado a partecipare a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare un temibile e temuto killer della camorra. Infine, non poteva mancare l’ultimo film di Paolo Genovese con Claudia Gerini, Tutta colpa di Freud, la storia di un analista alle prese con tre casi disperati, quelli delle sue tre adorate figlie.

La rassegna Film e Stick prevede un goloso premio riservato ai Cinetesserati: per chi vedrà almeno 3 film, un gelato in omaggio!


 
foto film

Calendario e schede film

Lunedì 23 e martedì 24 giugno ore 21
Locke

R.: Steven Knight. Int.: Tom Hardy, Olivia Colman, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels, Tom Holland. UK, 2013, 85'.
Ivan Locke ha una famiglia perfetta e un lavoro da sogno, ma una telefonata metterà tutto in discussione.

Lunedì 23 giugno, prima della proiezione, Cine-asta dei manifesti dei film più amati della stagione.

Lunedì 30 e martedì 1 luglio ore 21
Solo gli amanti sopravvivono

R. e sc.: Jim Jarmusch. Int.: Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Masikowska. Germania/UK/Francia/Cipro, 2013, 123’.
La storia d’amore misteriosa tra Adam e Eve ha superato i secoli e i cambi di civiltà, ma è destinata a essere turbata dall’arrivo della sorella minore di Eve, tanto stravagante quanto imprevedibile.

Lunedì 7 e martedì 8 luglio ore 21
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

R.: Felix Herngren. Int.: Robert Gustafsson, Iwar Wiklander, David Wiberg, Mia Skaringer. Svezia, 2013, 105’.
A pochi giorni dal suo 100esimo compleanno, Allan Karlsson decide di fuggire e scappa dalla finestra della sua stanza. Si troverà così coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati...

Lunedì 14 e martedì 15 luglio ore 21
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

R. e sc.: Dany Boon. Int.: Dany Boon, Kad Mered, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein. Francia, 2014, 107’.
Alla soglia dei 40 anni Romain, solo e terribilmente ipocondriaco, ha un solo amico: Dimitri Zvenka, il suo medico curante...

Lunedì 21 e martedì 22 luglio ore 21
Song’e Napule

R.: Antonio Manetti. Int.: Alessandro Roja, Giampaolo Moewlli, Serena Rossi, Peppe Servillo. Italia, 2013,114’.
Grazie al suo innato talento musicale, il poco entusiasta poliziotto Paco Stillo viene coinvolto in prima linea in una delicata operazione di polizia per catturare un terribile killer della camorra.

Lunedì 28 e martedì 29 luglio ore 21
Tutta colpa di Freud

R. e sc.: Paolo Genovese. Int.: Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Claudia Gerini. Italia, 2013,120’.
Un analista alle prese con tre casi disperati. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

 
foto film

Ingresso
Biglietto intero: Euro 5

Biglietto ridotto con Cinetessera: Euro 4

Biglietto ridotto under 16: Euro 3,50

Gioco a punti (solo per tesserati)

Ogni 3 film un gelato in omaggio

Per info:
www.metropolis.cintecamilano.it
tel. 02.87242114 e- mail metropolis@cinetecamilano.it