Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Aprile 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
            01 02 03
    04 05 06 07 08 09 10
    11 12 13 14 15 16 17
    18 19 20 21 22 23 24
    25 26 27 28 29 30  
     
     
108
Sei in: Appuntamenti

Festival Piccolo grande Cinema

Al via la XIII edizione di Festival Piccolo Grande Cinema, il festival delle nuove generazioni a cura di Fondazione Cineteca Italiana, dedicata a CineGiochi e VideoMondi, che si svolgerà quest'anno on line dall'1 all'8 novembre. Film, videogames, contest, laboratori, incontri..

piccolo grande cinema

PICCOLO GRANDE CINEMA
XIII Festival delle nuove generazioni

Film, videogames, contest, laboratori, incontri

Piccolo Grande Cinema - il festival delle nuove generazioni ideato e organizzato da Cineteca Milano, torna on line dall'1 all'8 novembre 2020 con l'edizione n. 13, dedicata a CineGiochi e VideoMondi.
Grandi protagonisti del Festival saranno i migliori film internazionali per bambini e ragazzi, le opere prime e seconde di registi italiani ed europei rivolte a un pubblico adulto e un'ampia sezione dedicata ai videogames. L'intento di questo connubio fra cinema e videogames è quello di esplorare i terreni comuni dal punto di vista dell'immaginario, delle competenze professionali, dei rispettivi linguaggi, della creatività e della gaming education.

Il Festival, destinato ad un pubblico giovane, alle famiglie, alle scuole e agli appassionati di cinema e videogiochi di tutte le età, si svolgerà in modalità on site (a Milano presso Cineteca Milano MEET, Cineteca Milano MIC e Cineteca Milano METROPOLIS) & online, grazie alla piattaforma streaming di Cineteca Milano, che durante il lockdown ha regalato l'esclusiva opportunità di esplorare online uno degli archivi storici di film più antichi d'Europa, contando oggi su 300 mila iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni. Per questa occasione, il sito cinetecamilano.it accoglierà i propri utenti grandi e piccoli con una grafica originale, firmata dallo studio francese Mad Pumpkins, pensata per migliorare e stimolare l'interattività e l'esperienza del Festival, anche da remoto. Parte del Programma del Festival si svolgerà poi più tradizionalmente in sala per non rinunciare a vivere la magia del cinema nella sua sfera collettiva.

Per il programma completo CLICCA QUI