Per richiedere dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria (art. 5, co. 1, d.lgs. 33/2013)
ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2019
Accesso civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale ed è disciplinato dall'art. 5, comma 1, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
a) La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Segretario Generale, individuato dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 64 del 11/04/2013 di adozione del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità anni 2013-2014-2015.
Contatti
Segreteria Generale tel. 02.91004 396 e-mail: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it
URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 02.91004 444 e-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it
La richiesta
Può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (scaricabile nell'allegato) e presentata:
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivere a: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it
Soggetto con potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta
Il titolare del potere sostitutivo, nei casi di ritardo o mancata risposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Vicesegretario generale. La Giunta Comunale con deliberazione n. 44 del 7 marzo 2013 ha provveduto ad individuare il soggetto al quale attribuire il potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9 bis, della Legge 241/90. Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, 30 giorni, i privati possono rivolgersi al citato soggetto perché, entro il termine di 15 giorni, concluda il procedimento.
La richiesta
Può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (scaricabile nell'allegato) dovrà:
ed essere presentata:
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivere a: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it