Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
  • Calendario
    Vai al mese precedente Maggio 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S
     
                01
    02 03 04 05 06 07 08
    09 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31          
     
     
108
27/09/2013

Accesso civico semplice

Per richiedere dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria (art. 5, co. 1, d.lgs. 33/2013)

ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2019

Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale ed è disciplinato dall'art. 5, comma 1, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

a) La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Segretario Generale, individuato dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 64 del 11/04/2013 di adozione del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità anni 2013-2014-2015.

Contatti

Segreteria Generale tel. 02.91004 396 e-mail: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 02.91004 444 e-mail: urp@comune.paderno-dugnano.mi.it

La richiesta

Può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (scaricabile nell'allegato) e presentata:

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivere a: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it

Soggetto con potere sostitutivo attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta

Il titolare del potere sostitutivo, nei casi di ritardo o mancata risposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Vicesegretario generale. La Giunta Comunale con deliberazione n. 44 del 7 marzo 2013 ha provveduto ad individuare il soggetto al quale attribuire il potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9 bis, della Legge 241/90. Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, 30 giorni, i privati possono rivolgersi al citato soggetto perché, entro il termine di 15 giorni, concluda il procedimento.

La richiesta

Può essere trasmessa attraverso uno specifico modulo (scaricabile nell'allegato) dovrà:

  • riportare nell'oggetto la seguente frase: "Richiesta di intervento sostitutivo per accesso civico"

ed essere presentata:

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti scrivere a: segreteria.direzionegenerale@comune.paderno-dugnano.mi.it