• Calendario
    Vai al mese precedente Febbraio 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S

Sei in: Notizie

Progetto di cooperazione tra biblioteche e librerie

Pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto di cooperazione culturale fra biblioteche e librerie del territorio. La domanda entro il 4 agosto...

csbno

AVVISO PER PROGETTO DI COOPERAZIONE TRA BIBLIOTECHE E LIBRERIE

È pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per la realizzazione di un progetto di cooperazione culturale fra biblioteche e librerie del territorio.

Nel quadro dei possibili rapporti di natura commerciale riguardanti gli acquisti librari mediante l'impiego delle risorse di cui al decreto del Mibact 267 del 4 giugno 2020, Csbno intende promuovere l'avvio di un tavolo di lavoro tra le biblioteche e le librerie operanti sul proprio territorio di riferimento per la definizione di un progetto comune di ampio respiro, avente la finalità di consolidare un'alleanza nella forma di uno scambio di servizi tra attori territoriali accomunati dall'appartenenza al circuito della conoscenza, della circolazione di idee e della crescita del capitale culturale delle comunità.

Per aderire e partecipare agli incontri, le librerie devono trasmettere una comunicazione sulla propria carta intestata richiamante questo avviso e contenente una dichiarazione con la quale il legale rappresentante dichiara il proprio interesse al progetto. A questo scopo bisogna utilizzare il fac-simile allegato.

La comunicazione deve essere trasmessa all'indirizzo libri.territorio@csbno.net.

Il termine ultimo per trasmettere la manifestazione di interesse è il 4 agosto 2020.

Per l'avviso clicca QUI

Per l'informativa clicca QUI

Per la manifestazione di interesse clicca QUI

Per maggiori informazioni: