Logo stampa

Vai al mese precedente Aprile 2021 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S

Sei in: Notizie

Attività estive e socialità di gioco per bambini e adolescenti

Pubblicate le linee guida che hanno l'obiettivo di individuare orientamenti e proposte per realizzare, nell'attuale fase 2 dell'emergenza COVID-19, opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti. Per saperne di più...

ultimo aggiornamento: 26 giugno 2020

A seguito dell'emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusione epidemica del COVID-19, con il DPCM 11/06/2020 e con l'Ordinanza regionale n. 566 del 12/06/2020 sono state emanate linee guida che hanno l'obiettivo di individuare orientamenti e proposte per realizzare, nella attuale fase 2 dell'emergenza COVID-19, opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti.

Per scaricare le linee guida nazionali, clicca QUI. Per caricare le linee guida regionali, clicca QUI.

Le linee guida prevedono che il gestore elabori uno specifico progetto organizzativo da comunicare al Comune e alla competente Autorità Sanitaria Locale.

I progetti, se coerenti con quanto indicato nelle richiamate linee guida, potranno essere operativi senza una specifica approvazione da parte del Comune. È comunque, necessario inviare i progetti organizzativi sia al Comune che all'ATS territorialmente competente, con un'attestazione sotto la propria responsabilità che il progetto è stato redatto in linea con quanto previsto nelle specifiche linee guida.

La domanda deve essere presentata dal soggetto gestore sia al Comune che all'ATS territorialmente competente, tramite il suo Legale Rappresentante, compilando la specifica modulistica ed allegando:

• Progetto organizzativo del servizio (contenente tutte le informazioni previste al punto 2 dell'allegato 8 del DPCM 11/06/2020 e quelle previste nell'allegato 1 dell'Ordinanza regionale n. 566 del 12/06/2020, alla sezione "servizi per l'infanzia e l'adolescenza");

• Fotocopia della carta d'identità del Legale Rappresentante

• Impegno alla sottoscrizione del patto con la famiglia con le relative dichiarazioni sulle condizioni di salute dei minori attestate dalla famiglia e le condizioni di salute del personale e dei volontari impiegati, attestate sulla scorta dei modelli riportati negli allegati A, B, C, D, E, F, G di cui all'Ordinanza Regionale n. 566 del 12/06/2020.

La presentazione deve essere anteriore alla data di effettiva apertura dell'attività.

Per scaricare il modello di domanda da inoltrare al Comune e all'ATS, clicca QUI

Per scaricare il modello di patto con la famiglia con le relative dichiarazioni, clicca QUI

Ufficio Scuola
telefono 02.91004.482/305