Logo stampa
 - Home Page
 
 
  • RSS
 
 
 
 
 
108
Sei in: Notizie

Bonus mobilità

È sotto la soglia dei 50mila abitanti, ma fa parte della Città Metropolitana di Milano. In conseguenza di ciò, Paderno Dugnano figura tra le realtà territoriali in cui varrà il "Bonus mobilità"...

bici

È sotto la soglia dei 50mila abitanti, ma fa parte della Città Metropolitana di Milano. In conseguenza di ciò, Paderno Dugnano figura tra le realtà territoriali in cui varrà il "Bonus mobilità" previsto dall'articolo 229 del Decreto Rilancio. Il Bonus consiste in uno sconto del 60% (fino a un massimo di 500 euro) per l'acquisto, dal 4 maggio fino alla fine dell'anno, di biciclette (tradizionali o a pedalata assistita), monopattini elettrici o per i servizi di sharing (esclusi quelli con autovetture).

Ci saranno due fasi: in una sarà il cittadino ad essere rimborsato del 60% della spesa; nella seconda il cittadino paga al negoziante aderente direttamente il 40% e sarà il negoziante aderente a ricevere il rimborso del 60%.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina web del Ministero dell'Ambiente con le risposta alle domande del Bonus.