Logo stampa

D L M M G V S

Sei in: Notizie

Nuovo Operatore Culturale per la Biblioteca 4.0

l mondo dei libri ti appassiona? La biblioteca è il tuo posto ideale dove rifugiarti? Ti piacerebbe investire il tuo tempo con una formazione gratuita?...

corso biblio

Riaprono le selezioni per il corso
Nuovo Operatore Culturale per la Biblioteca 4.0

LOMBARDIA PLUS 2019-2020 LINEA CULTURA: Obiettivo "investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo Asse prioritario I - Occupazione.

Il corso è finalizzato a formare nuovi operatori all'interno del sistema bibliotecario, con competenze distintive e adeguate ai cambiamenti culturali e tecnologici. Il corso ha un focus importante sulla digitalizzazione e sulle competenze legate all'evoluzione tecnologica del settore.

Secondo ordinanza di Regione Lombardia è possibile adottare l'uso della Formazione a Distanza. La formazione teorica può essere erogata tramite il ricorso a FAD, in modalità sincrona, che consiste in lezioni interattive che consentono al docente e agli allievi di condividere "in diretta" lo svolgimento della formazione teorica, simulando un'aula fisica.

Requisiti d'accesso

Giovani disoccupati:

• dai 16 ai 29 anni compiuti
  • possesso di un Diploma o di una Qualifica Professionale triennale alla data di approvazione del presente Bando
  • residenti o domiciliati in Regione Lombardia

Per info e candidature compilare il format al seguente link: https://bit.ly/3bfFtkw

Il percorso si avvale della collaborazione di CSBNO (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo), CUBI (Culture Biblioteche in Rete), RBBG (Rete Bibliotecaria Bergamasca), Sistema Bibliotecario Consortile "Antonio Panizzi", Sistema Bibliotecario di Milano, Sistema Bibliotecario Lodigiano, Biblioteca Comunale di Busto Arsizio "Gian Battista Roggia" e di docenti professionisti esperti nel settore.

Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it