Logo stampa
 - Home Page

Sei in: Notizie

Sport

Dote Sport: un contributo di Regione Lombardia per lo sport dei tuoi figli. Fino al 29 novembre per presentare la domanda...

dote sport

Dote Sport

La Dote Sport è un contributo per sostenere i costi sostenuti per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17 anni compiuti o da compiere entro il 31/12/2019.

Le attività devono:

• prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza

• avere una durata continuativa di almeno sei mesi

• essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e/o CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche, Discipline Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche o da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi. Sono comprese le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

La Dote Sport è destinata ai nuclei familiari:

• in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29.11.2019)

• che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile

La Dote Sport è rivolta a minori di età compresa tra i 6 ai 17 anni, compiuti o da compiere entro il 31 dicembre 2019, appartenenti a nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori (o tutore) sia residente in Lombardia, da almeno 5 anni e che vengano iscritti e frequentino un corso o un'attività sportiva nel periodo settembre 2019 - giugno 2020.

Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, del valore minimo di 50 euro e massimo di 200 euro. Nei casi di nuclei familiari con più di 3 minori, sono assegnabili un numero massimo di 2 Doti. Nessuna limitazione al numero di doti è prevista in caso di nuclei familiari con un minore diversamente abile.

La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, esclusivamente attraverso l'applicativo BANDI ON LINE, messo a disposizione da Regione Lombardia, dalle ore 10.00 del 15 ottobre e fino alle ore 12.30 del 29 novembre 2019, collegandosi al sito: www.bandi.servizirl.it

Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato (si consiglia di effettuare la registrazione con congruo anticipo). L'accesso al servizio Bandi online si può effettuare con le stesse credenziali utilizzate per il servizio SIAGE. Si suggerisce di verificare preventivamente se le credenziali - nome utente e password - sono scadute, accedendo al sito www.bandi.servizirl.it.
L'utente già registrato potrà procedere inserendo il nome utente e la password. Dovrà verificare la correttezza dei dati presenti e provvedere, se necessario, agli eventuali aggiornamenti e modifiche dei dati, in tempo utile per completare l'iter di partecipazione al bando. Per accedere all'area personale occorre registrarsi con una delle seguenti modalità:

1. Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID). Per informazioni per acquisire le credenziali SPID è possibile consultare www.spid.gov.it/

2. Carta Nazionale dei Servizi (CNS) - Carta Regionale dei Servizi (CRS)
    Si ricorda che per registrarsi con CRS o CNS occorre avere:
    il PIN personale che può essere richiesto al Comune, all'ATS e agli SpazioRegione (sedi e orari);
    il lettore di smart card, che si può acquistare presso i siti di e-commerce o i negozi di elettronica;
    il software per l'utilizzo della CRS/CNS. Tutte le informazioni sono disponibili su www.crs.lombardia.it

3. Username e password
    In mancanza della CRS o CNS, è possibile registrarsi e seguire le indicazioni per ottenere le credenziali, allegando alla domanda di registrazione la scannerizzazione della propria carta d'identità.

IL BANDO DOTE SPORT PREVEDE LA GESTIONE DIRETTA DA PARTE DI REGIONE LOMBARDIA

Per ogni informazione relativa al bando è possibile scrivere a dotesport@regione.lombardia.it

Sono attivi, inoltre, i numeri verdi:

• 800 318 318 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00

• 800.131.151 per l’assistenza informatica, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00

Per l'assistenza informatica è possibile anche scrivere a bandi@regione.lombardia.it

Ufficio Sport
p.zza della Divina Commedia, 3 Paderno Dugnano