Logo stampa

D L M M G V S

Sei in: Notizie

Sicurezza, il Comune rimborsa il 50% delle spese -news

Pubblicato il bando per i cittadini che installeranno un sistema di videosorveglianza davanti alle proprie abitazioni o attività produttive. La domanda entro lunedì 15 ottobre. All'interno della pagina una precisazione che riguarda gli Amministratori di condomini...

videosorveglianza

ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2018

NEWS: è stato chiesto da un Amministratore di condomini se sia possibile presentare la domanda entro il termine fissato (15 ottobre 2018) e integrare successivamente la stessa con eventuali ulteriori documenti richiesti dal bando (ad es. copia del verbale dell’Assemblea) e non ancora disponibili in tale data.

In merito si evidenzia che, come indicato nel bando le uniche cause di esclusione immediata sono:

• l’istanza di partecipazione al bando priva della firma del soggetto richiedente

• la presentazione dell’istanza oltre il termine stabilito.

Nel bando è previsto (si veda pag. 4 art. 6) che l’Amministrazione Comunale possa chiedere le integrazioni alla domanda di contributo entro il termine che verrà indicato, tenuto comunque conto che entro fine mese verrà approvata la graduatoria.

Videosorveglianza per case, aziende e negozi: il Comune rimborsa il 50%

I cittadini che installeranno un sistema di videosorveglianza davanti alle proprie abitazioni o attività produttive (negozi e aziende) potranno avere un rimborso del 50% dal Comune. E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato in fondo alla pagina.

Potranno accedere ai contributi: i proprietari di abitazione, gli affittuari di abitazione (con il consenso del proprietario), gli amministratori di condominio, le imprese commerciali e artigiane con sede e/o unità operativa nel territorio.

A tutela della privacy di chiunque, si precisa sin d’ora che gli impianti ammessi al finanziamento dovranno consentire di criptare le immagini che saranno accessibili solo ed esclusivamente alla Forze dell’Ordine grazie alle caratteristiche tecniche che il sistema di videosorveglianza dovrà avere e che sono dettagliate nel bando comunale.

In ogni caso i soggetti richiedenti, alla data di presentazione della domanda, dovranno essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse e sanzioni amministrative del Comune di Paderno Dugnano.

L’Amministrazione Comunale ha stanziato un fondo di 40.000 euro che verranno assegnati rispettando l’ordine di presentazione delle domande e l’intera procedura sarà gestita dal Comando di Polizia Locale. Il Comune rimborserà il 50% del valore delle spese  sostenute e documentate sino ad un massimo di 3.000 euro.

Sono ammesse al contributo comunale le spese sostenute, Iva ed ogni altro eventuale onere compresi, purché effettuate entro il termine del 31 dicembre 2018.

La domanda per l'erogazione del contributo (modello allegato 1), sottoscritta dal privato richiedente ovvero dal titolare o legale rappresentante dell'azienda, dovrà pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 15 ottobre 2018.

Polizia Locale

tel. 02.9107050 o e-mail segreteria.pl@comune.paderno-dugnano.mi.it