Logo stampa

D L M M G V S

Sei in: Notizie

ITS Tech Talent Factory

Sei appassionato di tecnologia? Vuoi costruire il tuo futuro professionale in un settore altamente innovativo? Specializzati come Web e Mobile Software Developer. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre...

its 2018

L'ITS per formare i diplomati e prepararli ai mestieri del futuro

L'Istituto Tecnico Superiore (ITS) 'Tech Talent Factory' di cui è socio fondatore anche il nostro Comune, avvierà a Milano dal prossimo autunno un nuovo percorso formativo di durata biennale  per specializzarsi come 'Web e Mobile Software Developer', quindi come tecnico programmatore/sviluppatore. Il piano di formazione è stato integrato in linea con quanto richiesto dalle aziende, e quindi dai settori che possono offrire nuova occupazione, incontrate dal team dell’ITS. Per accedere basta avere un diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore ed… essere appassionato di tecnologia!

Per avere informazioni consultare il sito www.itstechtalentfactory.it e per iscriversi occorre inviare il proprio curriculum e una lettera di presentazione all’indirizzo mail info@itstechtalentfactory.it entro il prossimo 15 settembre.

cosa sono gli ITS?

Gli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) sono "scuole speciali di tecnologia" che costituiscono un canale formativo di livello terziario, parallelo ai percorsi accadameci. Nascono per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche

perché scegliere l'ITS Technologies Talent Factory?

- entro il 2020 avremo 135.000 posti di lavoro vacanti in ambito ICT - 750.000 in Europa (fonte Cedefop)
- l'82% degli studenti risulta occupato a un anno dal diploma (fonte Indire 2018)
- forte orientamento al saper fare e allo sviluppo di competenze tecniche
- 800 ore di tirocinio formativo in aziende di settore e docenze proveniente dal mono del lavoro