Logo stampa

Vai al mese precedente Dicembre 2020 Vai al mese sucessivo
    D L M M G V S

Sei in: Notizie

Il rilancio è un'impresa?

Regione Lombardia sostiene le aziende lombarde ...

raid regione lombardia

Il rilancio è un'impresa?

Regione Lombardia supporta il rilancio delle imprese lombarde attraverso il servizio RAID. RAID supporta gli imprenditori ed il top management delle aziende lombarde nel facilitare la verifica delle prospettive di rilancio, coinvolgendo in forma di Rete non solo le competenze regionali in grado di supportare le aziende con gli strumenti finanziari disponibili, ma anche i soggetti istituzionali ed economici titolari di atti o provvedimenti in grado di favorire l'attuazione del rilancio (Banche, Enti erariali e previdenziali, Investitori, Professionisti, Pubblica Amministrazione, Tribunali).
Il servizio RAID è gratuito, viene attivato su semplice domanda dell'imprenditore durante il primo incontro informale e riservato volto a comprendere la reale situazione dell'azienda e le sue specifiche esigenze.

RAID si rivolge al livello decisionale dell'azienda: imprenditore, amministratore delegato, responsabile amministrativo e finanziario. Il servizio è rivolto a tutte le imprese ma ha dimostrato maggiore efficacia nei confronti di medie imprese (50-300 addetti) che desiderano avviare importanti processi di cambiamento e di rilancio, in particolare:

• Aziende sane impegnate in processi di rilancio (aggregazioni con nuovi partner industriali e finanziari, accesso a nuovi capitali);
  • Aziende vulnerabili che intendono anticipare e risolvere possibili scenari di crisi (primi cali di fatturato, prime difficoltà a pagare contributi fiscali, fornitori e creditori diversi);
  • Aziende in difficoltà che intendono redigere ed attuare piani di ristrutturazione industriale e finanziaria (ristrutturazioni in bonis o attraverso gli strumenti previsti dalla normativa vigente).

Per maggiori informazioni e per accedere al servizio RAID vai al sito www.raid.regione.lombardia.it