Descrizione
Torna a Cineteca Milano Metropolis, dal 18 febbraio al 25 marzo 2025, la rassegna “Torneranno i prati“, realizzata da Cineteca Milano, in collaborazione con l’associazione Filmidee.
I film di “Torneranno i prati”, sono stati scelti da un team di giovani programmatori che hanno selezionato il meglio del cinema europeo d’autore contemporaneo. Si avrà così la possibilità di conoscere registi magari poco noti al grande pubblico, tutti però autori di film dal taglio originale e mai scontato. Si va da All We Imagine as Light di Payal Kapadiya, storia d’amore ambientata a Mumbai, al fantascientifico La bête di Bertrand Bonello; dal documentario Dahomey di Mati Diop, al film di animazione italiano Invelle di Simone Massi; da Love, Lies Bleeding di Rose Glass che affronta tematiche Lgbtq+ in un film action, a Do Not Expect too Much from the end of the World di Radu Jule ambientato nella Bucarest di oggi.
Z-Power. Young people back to the movies – II edizione è un’iniziativa gratuita promossa da un network di cinema italiani, co-finanziata da Regione Lombardia con il bando “Giovani Smart 2.0”.
Z-Power. Young people back to the movies – II edizione prevede la partecipazione di un gruppo di giovani spettatori (Young Programmers, under 25) alle attività di programmazione e di gestione della sala cinematografica del loro territorio. Gli Young Programmers di ogni cinema scelgono i film da programmare, preparano materiali di approfondimento, ideano le strategie di comunicazione e, infine, introducono il film al pubblico in sala.
Martedì 18 febbraio 2025 | ore 20.30
All we imagine as light di Payal Kapadiya (115’)
PRESENTA: Luca Mannella
A Mumbai, la routine dell’infermiera Prabha viene turbata quando riceve un regalo inaspettato dal marito che vive da molti anni in Germania. Nel mentre, la sua compagna di stanza, Anu, cerca invano di trovare un posto per essere in intimità con il suo ragazzo.
A “Torneranno i prati” è abbinata anche una tessera a punti, legata alle presenze; chi vedrà tutti e sei i film si aggiudicherà una maglietta di Cineteca Milano. Allo stesso modo le spettatrici e gli spettatori, a fine proiezione potranno dare un voto al film visto per decretare il vincitore della rassegna.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per info e programmazione della rassegna Torneranno i prati clicca qui
Per info e programmazione della rassegna Z-Power. Young people back to the movies – II edizione clicca qui
📍 Cineteca Milano METROPOLIS
via Oslavia 8 – Paderno Dugnano (MI)
T. 02.87242114 – T. 02.9189181
www.cinetecamilano.it