Descrizione
Cambio al vertice per la Polizia Locale di Paderno Dugnano: il dott. Marco Baffa è il nuovo comandante della Polizia Locale di Paderno Dugnano.
Il testimone passa dal dott. Lucio Dioguardi, Comandante ora a Lecco, che ha prestato servizio con dedizione fino al mese scorso, lasciando un’eredità di professionalità e competenza organizzativa nel nostro Comune.
Il Comandante Baffa prenderà ufficialmente servizio nella nostra città non appena saranno concluse tutte le procedure necessarie, portando con sé una consolidata esperienza maturata in numerosi incarichi.
Classe 1968, ha iniziato la sua carriera nel 1988 e dal 2018 al 2023 è stato Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Foligno, prima di assumere la guida della Polizia Locale di Brescia.
Ha ricoperto ruoli chiave nei settori della sicurezza urbana anche nei Comuni di Lecco, Cantù e Limbiate. Laureato in Giurisprudenza, ha maturato una solida competenza nel settore della sicurezza urbana, con particolare attenzione a leadership, videosorveglianza e presidio del territorio.
La sua esperienza sarà fondamentale per affrontare le sfide della sicurezza urbana, rafforzare il presidio sul territorio ed essere sempre al servizio della comunità.
Siamo onorati nel dare il benvenuto da parte della nostra città, auguriamo al Comandante Marco Baffa buon lavoro nel suo nuovo incarico!