Descrizione
Il Comune di Paderno Dugnano ha attivato un nuovo canale di comunicazione diretto e immediato con i cittadini: è nato il canale Whatsapp ufficiale, uno strumento innovativo che permette di ricevere notizie, avvisi e aggiornamenti in tempo reale nel pieno rispetto della privacy.
L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che desiderano rimanere informati sulle attività comunali, sui servizi pubblici, sulla viabilità, sugli eventi e su eventuali allerte o notizie dell’ultimo minuto.
L’iscrizione è semplice e veloce, basta cliccare sul link per accedere immediatamente al servizio: https://whatsapp.com/channel/0029Vb8kyHY1SWssTXgDzP0Y.
Il canale Whatsapp del Comune è uno strumento di comunicazione unidirezionale: gli utenti iscritti riceveranno gli aggiornamenti ma non potranno rispondere ai messaggi o condividerli, sebbene potranno interagire tramite le reazioni emoji. Inoltre, non è necessario fornire alcun dato personale per l’iscrizione, garantendo così la massima tutela della privacy. Le notifiche del canale sono impostate di default su modalità silenziosa, ma è possibile attivarle manualmente cliccando sulla campanella in alto a destra nella home page del canale.
La Sindaca di Paderno Dugnano Anna Varisco ha commentato con entusiasmo l’avvio del servizio: «Questo nuovo canale rappresenta un'importante opportunità per migliorare la comunicazione tra il Comune e i cittadini, garantendo un accesso rapido e diretto alle informazioni di pubblica utilità. Nelle ultime ore abbiamo registrato un numero crescente di iscrizioni e stiamo crescendo a vista d’occhio, segno che i cittadini apprezzano questa nuova modalità di partecipazione alla vita della nostra città».