Giornata Mondiale della Croce Rossa – 8 maggio 2024

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e quest’anno è ancora più significativo ricordare questa data perchè ricorre il 160° anniversario della fondazione.

Per tutto il giorno, sulla facciata del Comune sarà esposta la bandiera della Croce Rossa e, questa sera, l’Ufficio del Sindaco che affaccia su piazza della Resistenza e la rotonda tra le vie Repubblica e Serra saranno illuminati di rosso per celebrare l’opera dei volontari impegnati in tutto il mondo, con un particolare sentimento di gratitudine per le donne e gli uomini del nostro Comitato cittadino della Croce Rossa.

A tutti loro va la nostra riconoscenza per l’opera instancabile di servizio, assistenza e soccorso che garantiscono sempre a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto.

Grazie di cuore.