Elezioni amministrative 8 e 9 giugno 2024

Le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale si terranno l’8 e il 9 giugno 2024 con eventuale turno di ballottaggio il 23 e 24 giugno 2024.

La Legge n. 3 del 9/1/2019 ha introdotto, anche per i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, l’obbligo per i partiti e movimenti politici nonché liste di candidati alle elezioni amministrative di pubblicare sul proprio sito internet il curriculum vitae e il certificato penale del casellario giudiziale dei candidati entro il 14^ giorno dalla data di svolgimento delle elezioni, ovvero entro il 26/05/2024.

Il Comune ha l’onere di pubblicare la stessa documentazione sul proprio sito istituzionale nell’apposita sezione “Elezioni trasparenti” entro il 2 giugno 2024. Pertanto il soggetto appositamente incaricato dai delegati di ciascuna lista ammessa alle consultazioni amministrative dovrà trasmettere al Comune i citati documenti, entro il 28 maggio 2024, con le modalità indicate nelle  istruzioni di seguito riportate.

Istruzioni

Modulo comunicazione curriculum vitae e certificato del casellario giudiziale

Candidati alla carica di Sindaco e liste collegate – curriculum vitae e casellario giudiziale

Candidati alla carica di Sindaco e liste collegate – manifesto