Cosa fare nel caso sia decorso il termine del procedimento
La Giunta Comunale con deliberazione n. 44 del 7 marzo 2013 ha provveduto ad individuare il soggetto al quale attribuire il potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9 bis, della Legge 241/90 disponendo quanto segue:
- nel caso il procedimento debba essere concluso da un responsabile diverso dal Dirigente, sarà quest’ultimo ad attivare il procedimento sostitutivo
- nel caso il procedimento debba essere concluso direttamente dal Dirigente sarà il Sostituto individuato nel decreto del Sindaco n. 24/2012 a procedere in sostituzione
In base alla nuova normativa in materia, decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, i privati possono rivolgersi al citato soggetto perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Con la deliberazione 44/2013 la Giunta Comunale ha demandato l’individuazione concreta del soggetto al quale è attribuito il potere sostitutivo al Servizio Segreteria Generale che provvederà a trasmettere l’istanza di conclusione del procedimento al citato direttore e contestualmente al cittadino interessato.
La richiesta di intervento sostitutivo, dovrà:
- riportare nell’oggetto la seguente frase: “Richiesta di intervento sostitutivo”
- essere inoltrato, a scelta, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
1) comune.paderno-dugnano@pec.regione.lombardia.it
2) segreteria.generale.sostituto@comune.paderno-dugnano.mi.it