Definita la composizione della nuova Giunta Comunale Varisco: “Una squadra coesa, competente, capace di affrontare…”

È stata definita, a dieci giorni dalla proclamazione, la composizione della nuova Giunta Comunale Varisco: «Una squadra coesa, competente, capace di affrontare le sfide che abbiamo dinanzi e di raggiungere gli obiettivi per il bene della città».

La Sindaca Anna Varisco ha definito la composizione della Giunta Comunale per il nuovo mandato amministrativo. Sette sono gli assessori a cui sono state assegnate le seguenti deleghe:

• Antonella Caniato, nominata anche Vice Sindaca e Assessora alle Risorse finanziarie ed economiche, Legalità, Innovazione tecnologica e digitalizzazione, Partecipate
  • Paola Maria Perrino, nominata Assessora all’Organizzazione e sviluppo dell’Ente, Servizi al cittadino, Giovani, Sport
  • Pietro Mazzola, nominato Assessore alle Politiche per la sicurezza e la qualità urbana
  • Walter Tiano, nominato Assessore alle Politiche per l’Ambiente e per il Territorio
  • Lucio Romani, nominato Assessore Gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, reti
  • Alice Rossetti, nominata Assessora alle Politiche Sociali, Politiche educative, Integrazione Socio Sanitaria, Sviluppo di comunità e  Associazionismo
  • Marco Coloretti, nominato Assessore alle Politiche e azioni integrate per lo sviluppo locale

La Sindaca Anna Varisco seguirà in prima persona le deleghe alla Cultura, Comunicazione e Partecipazione, già di sua competenza nei cinque anni del precedente mandato come Assessora per il Comune di Paderno Dugnano.

«Le deleghe sono state scelte in relazione a quello che è il programma, quindi gli obiettivi che dobbiamo raggiungere. Ho cercato di individuare delle persone che avessero delle competenze e che hanno dimostrato, con umiltà – nei cinque anni trascorsi, durante la campagna elettorale e nel lavoro sul territorio – una capacità di ascolto, determinazione e propensione al lavoro in gruppo. Tutte capacità che porteranno a lavorare bene insieme.

Le deleghe sono state pensate in modo che possano dialogare tra di loro. Lavoreremo molto sulla trasversalità, un aspetto fondamentale anche per lo sviluppo delle politiche e delle azioni che vogliamo realizzare sul nostro territorio.

Stiamo ragionando anche sulla possibilità di incaricare, a breve, dei consiglieri con delega: su determinati obiettivi specifici (come il marketing territoriale e il city branding) valorizzeremo le capacità dimostrate e le competenze di alcuni consiglieri che purtroppo non è stato possibile includere nell’esecutivo, anche per proseguire dei percorsi che erano già stati avviati con la precedente Amministrazione».

Leggi il comunicato stampa