Lavori alla rete gas in via Buonarroti dall’8 luglio

Da lunedì 8 luglio (fino al prossimo 9 ottobre) via Buonarotti e il tratto di via Corridori di fronte alla scuola primaria “A. Manzoni” saranno interessati da interventi sulla rete gas, da parte di ITALGAS RETI S.p.A..

Le attività si svilupperanno per FASI e per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e, al contempo, tutelare i residenti nella zona e l’utenza del plesso scolastico, le attività di cantiere seguiranno il seguente calendario:

FASE 1

dall’8/07/2024 al 30/07/2024

• chiusura via Corridori tratto antistante la scuola primaria “A. Manzoni” – il traffico sarà deviato all’altezza di via Cadore. Sarà sempre garantito il transito dei bus dei Centri Estivi mentre l’accesso al parcheggio fronte Parco Spinelli sarà possibile dalle vie Cadore – Mosè Bianchi – Osoppo.

dall’8/07/2024 al 8/08/2024

• chiusura di via Buonarroti – sarà consentito ai residenti l’ingresso e l’uscita dalle proprietà.

FASE 2

dal 9/08/2024 al 6/09/2024

• chiusura di via Corridori nel tratto da via Buonarroti a via Cadore (1° tratto) e, a seguire, nel tratto da via Cadore fino alla scuola primaria “A. Manzoni” (2°tratto). In questa fase i tratti non interessati dai lavori di via Corridori, tra via Reali e via Osoppo, saranno temporaneamente regolamentati a doppio senso di circolazione solo per i residenti e i frontisti al fine di garantire l’accesso/uscita dalle abitazioni, negozi e dal plesso scolastico.

FASE 3

dal 9/09/2024 al 9/10/2024

• restringimenti parziali in via Cadore, tratto compreso tra via Corridori e via Mosè Bianchi – il traffico sarà gestito a senso unico alternato a tratti tramite l’ausilio di incaricati del cantiere. Salvo cause impreviste e imprevedibili, la circolazione stradale su via Corridori sarà regolare, compreso il transito degli autobus.

Inoltre dall’8 al 31 luglio 2024 verranno soppresse le seguenti fermate della linea P2 BLU:

PDD760 Cassina Amata via Corridori,  10
PDD761 Cassina Amata Corridori, fr.45

Le corse dei centri estivi P5 Arancione e P6 Marrone transiteranno regolarmente.

⇒ Linea urbana P2 BLU

⇒ Ordinanza dirigenziale n. 93 del 04/07/2024