Il Comune di Paderno Dugnano si illumina di rosa fucsia

Il 13 ottobre è la Giornata nazionale dedicata al tumore al seno metastatico.

Nonostante siano oltre 52mila le donne che nel nostro Paese convivono con il tumore al seno metastatico, questa rimane una patologia ancora poco conosciuta.

Con l’obiettivo di fare sensibilizzazione e informazione per creare una cittadinanza consapevole che supporti le donne che convivono con la malattia, in occasione della Giornata nazionale del tumore al seno metastatico, promossa da Europa Donna Italia, per tutto il fine settimana, l’Ufficio del Sindaco che affaccia su piazza della Resistenza rimarrà illuminato di rosa fucsia, in segno di adesione all’iniziativa.

Ricordiamo che ottobre è il mese rosa, un appuntamento fondamentale per la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ogni anno, in quest’occasione, promuove la campagna LILT for WOMEN – Nastro Rosa per informare e sensibilizzare le donne sulla vitale importanza della prevenzione del cancro al seno.

⇒ EUROPA DONNA ITALIA