4 novembre 2010 – 4 novembre 2023

In ricordo di Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Il 4 novembre ricorre il tredicesimo anniversario della terribile tragedia all’interno dell’azienda ex Eureco in cui persero la vita 4 lavoratori, Harun Zeqiri, Sergio Scapolan, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Il Sindaco Ezio Casati anche quest’anno ha reso omaggio alla loro memoria con la deposizione di un simbolo floreale al Parco della Pace dove erano stati piantumati 4 alberi dedicati alle vittime dell’ex Eureco ed uno a tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro.

Tredici anni fa Harun, Sergio, Salvatore e Leonard non hanno fatto ritorno a casa. Il nostro pensiero è dedicato a loro e alle loro famiglie che non hanno più potuto riabbraciarli dopo quel drammatico incidente – ricorda il Sindaco Ezio Casati – Gli alberi che sono stati piantati sono il simbolo del nostro perenne ricordo di quanto accaduto nella nostra città e di quanto continua ad accadere quasi quotidianamente in tanti altri luoghi. Il lavoro è dignità e la sicurezza sul lavoro è un diritto e un dovere che chiama in causa tutti. Dobbiamo ricordarlo tutti, ogni giorno”.